I resolver - brushless resolver, con e senza housing - sono gli indicatori di posizione rotore ideali per il feedback di posizione dei motori brushless, robot o azionamenti diretti.
Sono robusti, affidabili e adatti a temperature di esercizio elevate fino a 155 ° C e resistenti alla maggior parte dei liquidi di processo, contaminazioni, radiazioni e interferenze elettromagnetiche, nonché altamente resistenti agli urti e alle vibrazioni.
Un resolver è un trasduttore elettromagnetico che può essere utilizzato in un'ampia varietà di applicazioni di feedback di posizione e velocità che include applicazioni light duty / servo, light industrial o heavy duty.
Poiché il resolver è un dispositivo analogico e le uscite elettriche sono continue attraverso un giro meccanico completo, la risoluzione teorica di un resolver a velocità singola è infinita.
Grazie al design semplice del trasformatore e alla mancanza di qualsiasi elettronica di bordo, il resolver è un dispositivo molto più robusto della maggior parte degli altri dispositivi di retroazione ed è la scelta migliore per quelle applicazioni in cui sono richieste prestazioni affidabili in quelle alte temperature, urti e vibrazioni elevate , radiazione e ambienti di contaminazione che rendono il resolver l'alternativa di design sensibile per la codifica dell'angolo dell'albero. Queste applicazioni possono essere aerospaziali, militari, veicoli pesanti e radioattivi.